Strumenti a tutela del consumatore assicurazioni

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Strumenti a tutela del consumatore nel settore delle assicurazioni:

l’attività del broker è disciplinata, regolamentata e controllata dall’IVASS, puoi verificare le ns iscrizioni al rui ai seguenti link:

  1. Alessandro Pierantoni: RUI B000262881 del 14/06/2013 (precedente iscrizione al RUI E000262881 del 30/05/2008);
  2. Più Valore SRLS: RUI B000462523 del 11/11/2013;

Inolte l’attività di intermediazione è tutelata da eventuali errori con una polizza RC Professionale con massimale pari a 2.000.000,00 € (superiore al minimo di legge) come disciplinato dall’IVASS, stipulata con AIG, tale polizza copre i danni arrecati non solo dall’intermediario, ma da tutti i suoi dipendenti e collaboratori.

Per la separazione patrimoniale abbiamo optato per l’apertura di un conto corrente bancario dedicato al versamento dei premi presso INTESA SANPAOLO filiale di Civtavecchia, tale conto corrente è separato dal resto delle attività della società in quanto i premi ivi versati non sono patrimonio dell’intermediario ma bensì patrimonio dell’impresa in quanto servono a garantire le obbligazioni dei contratti assicurativi.

Aderiamo al Fondo di garanzia per i mediatori di assicurazione e di riassicurazione (Fondo Broker)tenuto presso la Consap Spa che risarcisce eventuali danni cagionati ai contraenti assicurativi che non sono stati coperti dalla polizza o pagati direttamente dall’intermediario.

Altri strumenti di tutela: i contraenti possono effettuare un reclamo all’intermediario (relativamente al suo operato) o all’impresa (qualora il reclamo è per le garanzie assicurative, si può predisprre con l’aiuto del proprio intermediario di fiducia) e, qualora non sono soddisfatti dela risposta ricevuta oppure non ricevono risposta entro 45 giorni, rivolgersi direttamente all’IVASS fornendo copia del reclamo già inoltrato all’intermediario e/o compagnia (con gli eventuali allegati), troverai la modulistica e le modalità alla seguente pagina; fermo restando comunque la possibilità per il contraente di rivolgersi alle autorità competenti.

Ai seguenti link troverai:

  1. Modello 7A – Comunicazione informativa sugli obblighi di comportamento cui gli intermediari sono tenuti nei confronti dei contraenti;
  2. Modello 7B – Informazioni da rendere al contraente prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, del contratto, nonche’ in caso di modifiche di rilievo del contratto o di rinnovo che comporti tali modifiche ;
  3. Informativa sulla Privacy.
  4. pagina dell’IVASS dedicata ai consumatori https://www.ivass.it/consumatori/index.html

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