Polizza Enel

Home » Polizza Enel

Polizza Enel : l’assicurazione RCT e RCO richiesta per gli appalti Enel

 

La nostra soluzione

La polizza Enel è la nostra soluzione assicurativa per le imprese e le aziende aggiudicatrici di appalti Enel; la polizza Enel prevede le seguenti garanzie:

  1. Polizza RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI (RCT), con massimale non inferiore a 10.000.000,00 € . Per appalti di valore rilevante la polizza Enel potrà prevedere diversi massimali fino a Euro 30.000.000/50.000.000 assecondo le richieste di Enel nella lettera d’ordine.
  2. Polizza RESPONSABILITA’ CIVILE DEL DATORE DI LAVORO VERSO I PROPRI DIPENDENTI (RCO) con massimale per evento pari a 15.000.000,00 e con un limite di indennizzo pari a 3.000.000,00 per persona, la polizza Enel include già l’eventuale rivalsa fatta dall’INAIL per lesioni o infortuni al personale dell’Appaltatore.

La polizza Enel prevede le classiche appendici richieste dalla stazione appaltante e prevede il limite risarcimento in aggregato annuo pari a 15.000.000,00 come previsto ed accettato dalla stazione appaltante (tale aggregato è possibile alzarlo o rimuoverlo su richiesta del cliente, ovviamente inciderà sulla tassazione finale).

I nostri punti di forza

La nostra polizza Enel ha un grande vantaggio, la completa personalizzazione in base alle esigenze del cliente e un ottimo rapporto qualità/prezzo con tempi di emissione rapidissimi con le migliori compagnie assicurative italiane ed estere.

E’ possibile fare la polizza a primo rischio senza ricorrere alla coassicurazione (alla condivisione del rischio tra diversi assicuratori), oppure a secondo rischio innalzando il massimale della polizza base fino ai massimali richiesti da Enel; inoltre  si può fare una polizza enel per singolo cantiere (soluzione che viene sconsigliata ai clienti che hanno diverse commesse con ENEL in quanto è antieconomica in caso di aggiudicazione di due o più cantieri per via dei premi minimi da pagare), oppure per tutti i cantieri Enel (in base al fatturato previsto, pagando la regolazione premio qualora si superi il fatturato indicato in polizza), fino ad arrivare alla soluzione full dove la polizza Enel copra tutte le attività del cliente a prescindere chi sia il suo cliente finale (soluzione apprezzata molto dalle imprese con un fatturato esclusivo o prevalente con Enel, o da imprese con fatturato superiore a 1.000.000,00)

Polizza Enel

Polizza Enel

Se sono già assicurato? Dovrò fare due polizze rct e rco?

Qualora il cliente ha già una polizza RCT e RCO, la nostra polizza Enel prevede la possibilità di emettere una polizza che andrà ad estendere i massimali della polizza in vigore fino alla concorrenza dei massimali richiesti da Enel, fermo la clausola di aggregato annuo, permettendo un risparmio sui costi assicurativi in quanto parte del premio il cliente lo ha già versato al suo assicuratore.

Sono obbligato a fare una polizza per ogni singolo appalto?

No, non c’è un obbligo scritto, è sufficiente fare una unica polizza adeguata per tutti i cantieri Enel.

Ma quanto mi costa?

meno di quanto pensi, la polizza Enel ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non è possibile calcolare a priori il premio per via dei tanti fattori che influenzano l’assunzione del rischio.

Per avere un preventivo senza impegno puoi compilare il questionario proposta (lo troverai QUI) e inviare a mezzo mail i seguenti documenti:

  1. Visura Camerale aggiornata;
  2. Lettera D’ordine ricevuta dall’Enel;
  3. Copia della polizza RCT e RCO in vigore.

In un giorno riceverai preventivo personalizzato con diverse offerte e suggerimenti per la nostra polizza Enel e i tempi di emissione sono pari a 48 ore lavorative.

Riferimenti legislativi: Codice Civile art. 2043 – Contratto generale appalto EnelANNEX VII